Blog: http://asIam.ilcannocchiale.it

Track 01 - Sometimes love ain't just enough (Don Henley feat. Patti Smith - unknown album)


"...I dont wanna lose you,
I dont wanna use you
Just to have somebody by my side
And I dont wanna hate you
I dont wanna take you
But I dont wanna be the one to cry..."

Vorrei raccontarvi una storia che finisce bene. Vorrei poter parlare solo di una serata alla quale non mi andava assolutamente di andare, di un avvicinarsi timido per fare una domanda con il cuore in gola e il terrore di sentirsi dire di no.

Invece trovarsi a gestire una risposta positiva ed un sorriso, con tutto il terremoto interiore che poi scatena. Vorrei  dire che è l’inizio di una bellissima storia, e soprattutto vorrei poterne scrivere senza interruzioni fastidiose che spezzano il filo argentato e liquido delle mie emozioni, dei miei pensieri.

Vorrei potere dire che lo farà, che chiamerà, che è interessato a me ma che è altrettanto spaventato, forse di più perché le sue ferite sono più profonde delle mie. Vorrei  che la chiaccherata in msn con la sua bambina sia solo la prima apertura, che abbia solo bisogno di tempo e che una sera mi troverò a chiaccherare con lui.

Sarebbe bello potere descrivere i brividi e la strana sensazione che mi ha dato essere seduta ieri sera a quel tavolo, con la bambina in mezzo e noi ai lati, ed essere sicura che i suoi atteggiamenti, la sua posizione rivelava qualcosa che ancora ai suoi occhi non è visibile.

Immaginare un noi, non troppo lontano, una carezza, un sorriso ed uno sguardo. Allungare una mano e sfiorarlo, sapere che è lì.

Ma non posso, tutto ciò che mi è concesso è conservare con cura le emozioni che mi ha lasciato la serata trascorsa, e farle penetrare nella pelle per farle sciogliere nelle mie vene e arrivare dove devono restare.

E posso solo essere felice che ci sia stato questo momento, un altro momento, quando credevo che non ce ne sarebbero più stati.

Dopo otto anni di buio anche solo una scintilla di luce può rischiarare il cuore e farlo riprendere a battere.


"...Maybe I just wanna have it all
It makes a sound like thunder
It makes me feel like rain
And like a fool who will never see the truth
I keep thinking somethings gonna change..."

Pubblicato il 27/7/2008 alle 16.22 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web